Si apre il sipario, si comincia.
Il carico di tensione si libera nel momento in cui si muove la bacchetta e si affronta la prima battuta del brano.
La penna, anzi, la tastiera, sostituisce la bacchetta del Maestro, e con queste poche righe prende vita il nuovo sito internet della Banda Sociale di Cavedine. Sito che vuole essere non l’ennesimo anonimo luogo virtuale dove “appendere” poche informazioni, quanto un portale organico, articolato e ben strutturato dove possano prendere parte i contenuti più disparati.
L’intenzione dunque è di generare una creatura viva che possa ospitare dalla pubblicizzazione di concerti e eventi alla loro successiva documentazione, dai progetti formativi ai moduli di iscrizione liberamente scaricabili, dalla documentazione storica ad una visione partecipata del futuro.
Di pari passo continueranno a funzionare i profili Facebook e Instagram, che saranno deputati all’informazione più immediata e “usa e getta”: questo sito vuole, stratificandosi col tempo, diventare un patrimonio liberamente consultabile di tutto ciò che attiene alla Banda Sociale di Cavedine. Si tratterà di un organismo vivo che presenterà sempre occasioni di integrazione e ampliamento dei contenuti.
Il sito web sarà lo specchio dei mutamenti, evoluzioni, sviluppi che la Banda interpreterà negli anni. La storia si scriverà giorno per giorno, cercando di preservarla dall’oblio.