Buon inizio!

Al via l’a.s. 2020/2021

Questa settimana sono ripresi in presenza e in tutta sicurezza i consueti corsi musicali organizzati dalla Banda in collaborazione con la Scuola Musicale Alto Garda, ma alcuni dei nostri allievi si sono già messi alla prova nel piccolo concerto di sabato 12 “Un pomeriggio tra musica e poesia”, dimostrando la loro voglia di tornare a suonare assieme e la loro energia e diligenza nell’affrontare le nuove sfide che l’emergenza sanitaria ci pone di fronte.

È stato un bel momento di ritrovo – uno dei primi dopo il periodo di isolamento – all’insegna della musica di Beethoven, suonata dalle varie famiglie di strumenti della banda, e delle filastrocche di Gianni Rodari, lette dalla nostra bravissima bibliotecaria Sonia, in occasione dei loro anniversari. È stata anche un’occasione per presentare gli strumenti musicali ai più curiosi, che alla fine hanno avuto la possibilità di provare.

In questo modo volevamo augurare ai nostri allievi e a tutti gli studenti, nell’ultimo fine settimana prima dell’inizio della scuola, una partenza positiva per quest’anno scolastico un po’ speciale.

Ricordiamo infine che c’è ancora tempo per iscriversi ai corsi di Teoria, Solfeggio e Strumento – per grandi e piccini – fino a fine settembre!

Tutte le informazioni contattando la presidente Barbara Travaglia al numero 3495433609 o alla mail info@bandacavedine.com

Buon inizio e buono studio a tutti/e